Top

Nice to meet you!

Gianluca Massini Rosati è un imprenditore seriale, speaker internazionale e autore best seller. E’ stato tra i pionieri del Fintech in Italia, dimostrando di saper cogliere concretamente le opportunità che la nuova industria finanziaria applicata alla tecnologia offriva, per migliorare la gestione fiscale di oltre 10.000 imprenditori e aziende. Intervistato spesso dai media è considerato uno dei maggiori esperti del panorama fintech e fiscale.

“Gli imprenditori sono nati per migliorare il mondo, per avere idee brillanti e realizzarle mettendo assieme tutti i pezzi del puzzle.”
GMR-Sign-Blue

To Improve The World!

Oggi attraverso la sua attività aiuta imprenditori e aziende ad aprirsi al cambiamento cogliendo le opportunità che tutti i giorni la conoscenza e le nuove tecnologie ci offrono. La flessibilità e la capacità di adattamento sono abilità fondamentali per cogliere le opportunità di un mondo che cambia rapidamente.
Ogni giorno milioni di imprenditori, ignorando questi valori, sprecano in attività noiose e ripetitive la risorsa più importante possiedono: il tempo. Venuto meno quello, viene meno la capacità di guardare al futuro facendo cose di reale valore per se stessi e per il mondo intero.

15

Aziende

5

Paesi

200

Collaboratori

35

Progetti

“Ognuno di noi ha un obbligo morale verso i propri figli, i proprio cari e verso le persone che influenza: costruire un mondo migliore, cambiarlo in meglio, ogni giorno, rispetto a come l’ha trovato il giorno prima. Possiamo farlo da soli o fare gioco di squadra, ma quello che conta è prendersi la responsabilità di lasciare un segno positivo del nostro passaggio su questa terra”

GIANLUCA MASSINI ROSATI

STORIA

Nasce nel 1981 Orvieto, un piccola cittadina umbra di 20.000 abitanti, da madre commerciante e padre artigiano. Dopo il liceo, comincia un percorso di crescita personale e professionale in giro per l’ Italia inseguendo un sogno: essere un imprenditore.
Successivamente sfruttando le competenze acquisite, rientra nella piccola azienda di famiglia cambiandone completamente volto e portandola velocemente a diventare una società moderna e strutturata.

L’ambizione e l’inclinazione al lavoro sodo per acquisire nuove competenze, lo portano in poco tempo a sviluppare nuovi progetti imprenditoriali in settori diversi: dall’energia rinnovabile, al real estate, dal business mentoring, al Fintech e alla consulenza. Oggi vive a Londra, città unica per capacità di fare impresa e fulcro di settori legati all’innovazione e al Fintech.

Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo. In qualunque modo tu l’abbia speso, è comunque passato. Non sprecarlo a pensare eccessivamente. Molto meglio fare, agire, muoversi. Prendere “decisioni” è l’unico mestiere di un imprenditore, siano esse giuste o sbagliate saranno comunque utili alla tua crescita, come persona e come imprenditore.

GIANLUCA MASSINI ROSATI
X